0

CASCHI IN CATALOGO

0

RIVENDITORI ATTIVI NEL MONDO

0

ED OLTRE CLIENTI SODDISFATTI OGNI ANNO

CGMITALIA Qualità, innovazione, sicurezza, creatività. Since 2004
La CGMITALIA è un’azienda giovane in costaste evoluzione e con uno sguardo sempre rivolto al futuro ma con alla base i valori fondamentali di qualità e sicurezza dei suoi prodotti, valori rafforzati durante i 16 anni di produzione di caschi e accessori da moto. La creatività della giovane squadra di design votata alla creazione di prodotti innovativi e glamour, abbinata all’esperienza e competenza del reparto tecnico che segue con cura maniacale tutte le fasi di progettazione e produzione hanno consentito al brand CGM di imporsi come punto di riferimento nel segmento Jet e demi-jet in Italia. La dirigenza commerciale, con esperienza pluriennale nel settore motociclistico, ha portato la distribuzione oltre i confini nazionali, dapprima in Europa e poi in numerosi paesi del nord Africa e della penisola Arabica. Negli ultimi anni l’azienda ha ampliato i suoi orizzonti sia all’interno del mondo del casco introducendo in gamma integrali e apribili, sportivi e touring, ma anche con un catalogo completo di abbigliamento per il motociclista e accessori per moto e scooter. Oggi la CGMITALIA ha ampliato ulteriormente la sua offerta producendo i suoi primi modelli di caschi in fibra e con l’introduzione di giacche e borse pensate per il tempo libero.

Design Italiano
Alla base del successo c’è una formula vincente: design italiano, sempre all’avanguardia, e produzione delocalizzata, per il contenimento dei costi e quindi dei prezzi, ma sottoposta alla supervisione continua di tecnici italiani esperti che ne garantiscono la qualità in tutti i processi. Invece la progettazione, i dettagli di costruzione, la scelta dei materiali, le colorazioni, le grafiche ed il design nel suo complesso sono interamente creati, verificati ed approvati dalla CGMITALIA, che pone grande attenzione anche alla scelta dei materiali di rifinitura, in modo da poter realizzare modelli che si sappiano sempre distinguere da quanto il mercato già propone. La produzione è curata in ogni dettaglio e rispetta gli alti standard qualitativi che sono presupposti essenziali per garantire la massima protezione unita al comfort ideale. L’azienda, infatti, esegue quotidiani e severi controlli qualità sulla produzione, inoltre sono eseguiti test omologativi e parallelamente test di impatto con criteri più severi di quelli previstiti dalla normativa.

Omologazione Internazionale
Per ottenere la certificazione di omologazione, un casco è sottoposto a prove di assorbimento degli urti per misurare la capacità del casco di dissipare la forza di un eventuale impatto, prove di rigidità per determinare la deformazione di un casco sottoposto a compressione, prove di scalzamento per verificare la conservazione della posizione del casco sulla testa quando questo è sottoposto ad una spinta, e prove di ritenzione del cinturino per testare la tenuta del sistema di ritenzione del casco quando questo è sottoposto a una trazione. Il nostro obiettivo non solo è quello di superare tali prove per ottenere la certificazione di omologazione del casco, che lo rende utilizzabile come dispositivo di protezione in tutti i paesi dell’unione europea, ma anche di ottenere risultati oltre i limiti previsti dalla normativa vigente.

Brand CGM
CGM è il brand principale dell’azienda ormai pienamente affermato nel segmento Jet e demi-jet, i numerosi modelli in catalogo in differenti configurazioni dal semplice demi-jet senza visiera ai jet doppia visiera riescono a coprire una ampia varietà di esigenze. Da sempre riferimento della categoria i caschi bambino a marchio CGM sono realizzati con calotte specifiche per offrire un prodotto comodo, sicuro e dalle giuste dimensioni.
Attualmente il marchio CGM è in piena fase di espansione e conquista di nuovi segmenti di mercato, non solo nei caschi integrali dove le 4 differenti calotte rappresentano già una considerevole offerta ma anche negli apribili dove l’azienda ha investito nella realizzazione di modulare con doppia omologazione P/J attualmente disponibile in 6 varianti monocolore e 5 varianti di grafica.

Brand T.J.Marvin
T.J.Marvin è il marchio della CGMITALIA dedicato all’abbigliamento e agli accessori per moto e scooter e per il tempo libero.
Tutti i prodotti T.J.Marvin sono curati in ogni dettaglio e sono in possesso dei migliori requisiti in termini di sicurezza e qualità. Cuciture nastrate, bande riflettenti per migliorare la sicurezza passiva garantendo visibilità notturna, materie prime dalla grammatura consistente, chiusure doppie, sono solo alcune delle caratteristiche presenti sui modelli di antipioggia, sulle giacche e sugli accessori che contribuiscono a posizionare il brand in una fascia alta di mercato.
Inoltre il brand di è specializzato in coperture antiacqua per i veicoli e per le selle e in antifurti meccanici.
Attualmente è in piena fase di sviluppo e sta concentrando i propri sforzi nell’ampliamento della gamma di prodotti, sono stati recentemente inseriti in catalogo infatti una collezione di zaini e borsoni a tenuta stagna che completano la linea di accessori fashion con numerosi colori e fantasie di tessuti.

Brand SKA-P
La CGMITALIA produce e commercializza caschi anche a marchio SKA-P.
Il marchio SKA-P, presente sul mercato ormai già da qualche anno, nasce dall’esperienza acquisita in azienda nello sviluppo di caschi e si rivolge soprattutto ai giovani e giovanissimi proponendo caschi demi-jet curati in ogni dettaglio, con innovativi accostamenti cromatici, grafiche eleganti, linee colorate e alla moda.

Headquarter

CGMITALIA s.r.l.

Zona Industriale Aversa Nord
81030 Gricignano di Aversa (CE)
Tel/Fax + 39 081 8131743
Mail. info@cgmitalia.net

BRANDS

Privacy Policy

Cookie Policy

Headquarter

CGMITALIA s.r.l.

Zona Industriale Aversa Nord
81030 Gricignano di Aversa (CE)
Tel/Fax + 39 081 8131743
Mail. info@cgmitalia.net

TRADE MARKS