TECNOLOGIA
L'innovazione fa la differenza

La tua sicurezza, la nostra priorità

E’ nostra precisa convinzione rendere i requisiti di sicurezza, che contraddistinguono i nostri caschi, frutto della convergenza tra le specifiche più avanzate e mai il risultato di un compromesso.

Disegnato in Italia

La progettazione, i dettagli di costruzione, la scelta dei materiali, le colorazioni, le grafiche ed il design nel suo complesso sono interamente creati, verificati ed approvati dal nostro team.

Omologazione Internazionale

Il nostro obiettivo non solo è quello di ottenere la certificazione di omologazione del casco, che lo rende utilizzabile come dispositivo di protezione in tutti i paesi dell’unione europea, ma anche di ottenere risultati oltre i limiti previsti dalla normativa vigente.

Performance avanzate

Il nostro team ingegneristico è sempre alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare l’esperienza di uso dei nostri caschi, ogni tecnologia implementata è studiata per migliorarne la performance.

CALOTTA

Multicalotta

Realizzare modelli in diverse misure di calotta esterna permette di offrire una vestibilità e un comfort di calzata ottimale per tutte le taglie. La calotta di dimensioni ridotte è utile per coprire le taglie più piccole, viceversa la calotta di dimensioni maggiori permette di coprire taglie grandi. Una calotta realizzata appositamente per alcune taglie consente di evitare un eccessivo ingombro del casco indossato.

Calotta in Termoplastica

La calotta è stampata ad iniezione, i polimeri termoplastici, una volta raffreddati e induriti dopo il processo di stampaggio, garantiscono una elevata resistenza meccanica per la massima protezione dagli urti, in una vasta gamma di temperature, ed un elevata capacità di dissipare l’energia derivante da un impatto. Inoltre, la calotta stampata mantiene la sua struttura originale, senza deformazioni o instabilità, per molti anni.

Calotta in Fiberglass

La calotta è realizza in fibre composite amalgamate e rese solide grazie all’utilizzo di resine termoindurenti in vinilestere con base epossidica. L’utilizzo di fibre composite permette una buona resistenza alla forza dell’urto abbinata ad una maggiore leggerezza, le calotte in fibra inoltre non risentono degli sbalzi di temperatura e hanno una migliore resistenza ai raggi UV.

Verniciatura Antigraffio

Ogni nostro casco è accuratamente trattato per ottenere la finitura desiderata. La calotta, dopo essere stata levigata è verniciata con vari strati di colore e poi rivestita con la vernice trasparente antigraffio.

Verniciatura Antigraffio con Decal

Ogni nostro casco è accuratamente trattato per ottenere la finitura desiderata. La calotta, dopo essere stata levigata è verniciata con vari strati di colore, ricoperta con l’apposita decal ad acqua dal disegno desiderato, e poi rivestita con la vernice trasparente antigraffio.

AERAZIONE

Sistema di Aerazione

Il sistema di ventilazione AIR STREAM SYSTEM è costituito da prese d’aria anteriori, condotti d’aria nella calotta interna ed estrattori posteriori. L’aria fresca entra nelle prese d’aria anteriori del casco e, passando attraverso l’apposita canalizzazione della calotta interna, arriva al pilota. Il circolo d’aria è generato sfruttando il movimento che genera una pressione negativa e spingere l’aria calda interna verso la parte posteriore del casco da dove fuoriesce attraverso gli estrattori d’aria posteriori. In questo modo il pilota beneficia di un costante riciclo di aria all’interno del casco che garantisce sempre una temperatura gradevole.

Aerazione Frontale

L’ aerazione frontale permette l’ingresso di aria fresca attraverso le prese d‘aria anteriori che, passando attraverso l’apposita canalizzazione della calotta interna, arriva al pilota, aiutando a mantenere fresco e ossigenato l’interno del casco.

Aerazione Posteriore

L’aerazione posteriore permette il circolo d’aria all’interno del casco. Sfruttando il movimento, l’aria calda interna è spinta verso la parte posteriore del casco da dove fuoriesce attraverso gli estrattori d’aria posteriori. In questo modo il pilota beneficia di un costante riciclo di aria che garantisce sempre una temperatura gradevole.

Interni Traforati

Il sistema di aerazione permette il costante riciclo dell’aria all’interno del casco, ma sono le imbottiture interne ad essere a contatto con l’epidermide del pilota, per questo gli interni dei caschi dotati di AIR STREAM INNER costituiscono parte integrante di questo sistema.
Numerose feritoie sono posizionate in contiguità dei varchi delle canalizzazioni d’aria della calotta interna, consentendo un passaggio scorrevole dell’aria attraverso le imbottiture interne. Inoltre i tessuti accordati ed opportunamente traforati garantiscono a tutto il sistema un corretto funzionamento.

INTERNI

Interni Prestige

Gli interni PRESTIGE sono realizzati con un design più accattivante, materiali più ricercati e colori abbinati alla grafica esterna.

Interni Standard

Gli interni STANDARD sono realizzati con forme semplici ma confortevoli, che offrono una sensazione di completa aderenza alla testa.

Interni dal Tessuto Soffice

Gli interni EXTRASOFT sono realizzati con tessuti estremamente soffici al contatto con la pelle, per una totale comodità in ogni condizione di guida.

Interni Removibili

Gli interni estraibili sono fissati alla calotta interna con bottoni automatici, meccanismi in plastica dura o velcro, sono lavabili con un sapone neutro.

Guanciali Removibili

I guanciali estraibili sono fissati alla calotta interna con bottoni automatici, meccanismi in plastica dura o velcro, sono lavabili con un sapone neutro.

Sottomento Removibile

Sottomento facilmente amovibile, serve a proteggere l’epidermide del collo per evitare il contatto con il cinturino.

Collarino Paranuca Removibile

Il collarino paranuca è fissato alla calotta interna con bottoni automatici, cerniere e velcro, è lavabile con un sapone neutro.

VISIERE

Visiera Sagomata con Trattamento Antigraffio

Visiera sagomata a forma di occhiale che abitualmente copre gli occhi. Trattata per resistere ai graffi di superfice.

Visiera Lunga con Trattamento Antigraffio

Visiera dalla forma regolare che abitualmente copre anche il naso. Trattata per resistere ai graffi di superfice.

Visiera Superficie Ampliata

Per una migliore visuale, anche quella laterale, la visiera è stata realizzata con una superfice ampliata, incrementando sicurezza e comfort di guida.

Occhiale Interno Parasole a Scomparsa

Gli occhiali interni oscurati a scomparsa fungono da schermo parasole comodo e facile da utilizzare.
È sufficiente abbassarli per utilizzarli oppure sollevarli per escluderli dal campo visivo e ritornare ad una visuale tradizionale.

Visiera a Sgancio Rapido

Visiera a sgancio rapido, smontabile facilmente e rapidamente senza l’ausilio di utensili.

Sistema di fissaggio basculante

Il sistema di fissaggio visiera basculante spinge la visiera quando chiusa sulla guarnizione garantendone una ottimale aderenza.

Predisposizione Pinlock

La visiera dispone di appositi piolini per l’inserimento della lente Pinlock contro l’appannamento della visiera che può verificarsi a causa del respiro e della differenza di temperatura interna ed esterna del casco.

Frontino con Bottoni

Frontino parasole compatto facilmente amovibile grazie ai bottoni automatici.

Frontino con Viti

Frontino parasole dalla superfice aumentata per una migliore protezione dai raggi solari.

FIBBIA

Fibbia Micrometrica

La fibbia micrometrica per la chiusura del cinturino è costituita da un corpo bottone e da un listello graduato che ne consentono una veloce e agevole regolazione insieme ad un pratico sgancio.
La fibbia micrometrica, dunque, è studiata per ottenere, con il medesimo dispositivo, un rapido e sicuro sistema di apertura/chiusura ed un comodo ed intuitivo sistema di regolazione.

Fibbia Doppia D

La fibbia a doppia D è costituita da due anelli metallici posti su un capo del cinturino, l’altro capo si infila in avanti in entrambi gli anelli, e poi all’indietro solo nel secondo. Questo tipo di chiusura permette di bloccare il cinturino nella lunghezza desiderata.

ACCESSORI

Deflettore Paranaso

Paranaso facilmente amovibile, serve a convogliare l’aria calda respirata verso il basso per evitare l’appannamento della visiera.

Deflettore Paramento

Si tratta di una protezione in tessuto posizionata subito sotto il mento che impedisce l’ingresso dell’aria all’interno del casco aumentandone la silenziosità e stabilità.

Anello Antifurto al Cinturino

Anello antifurto al cinturino: utile cerchio metallico per assicurare il casco al gancio del sottosella dello scooter in modo pratico e sicuro.

Guarnizione Perimetrale

Guarnizione della calotta realizzata in diversi materiali per adattarsi al general looking del casco, protegge la parte perimetrale della calotta esterna.

Passaocchiali

Passaocchiali posteriore: utile per assicurare il cinturino degli occhiali al casco in modo pratico e sicuro.

Headquarter

CGMITALIA s.r.l.

Zona Industriale Aversa Nord
81030 Gricignano di Aversa (CE)
Tel/Fax + 39 081 8131743
Mail. info@cgmitalia.net

BRANDS

Privacy Policy

Cookie Policy

Headquarter

CGMITALIA s.r.l.

Zona Industriale Aversa Nord
81030 Gricignano di Aversa (CE)
Tel/Fax + 39 081 8131743
Mail. info@cgmitalia.net

TRADE MARKS