I nostri caschi moto sono progettati, sviluppati e omologati secondo quanto stabilito dal vigente Regolamento europeo 22, serie di emendamenti 06, per caschi motociclistici. Nel gennaio 2021 il Regolamento 22 è stato aggiornato con il nuovo emendamento 06 che prevede test e requisiti aggiuntivi per il casco e i suoi componenti. I test di omologazione devono infatti individuare ben 12 punti di impatto e i caschi devono essere capaci di assorbire colpi anche a minore intensità. I nuovi standard prevedono, inoltre, verifiche più stringenti per i test sull’accelerazione rotazionale e i sistemi di ritenzione. Infine, sono state introdotte delle prove supplementari per omologazione P/J, visiere, schermi solari e accessori.
Un casco modulare può essere omologato come P (PROTETTIVO: casco con mentoniera protettiva) o come P/J (casco con mentoniera protettiva utilizzabile indifferentemente in posizione chiusa o aperta). La doppia omologazione P/J consente quindi di viaggiare con il casco modulare in configurazione chiuso o aperto, in questo ultimo caso è necessario bloccare la mentoniera in posizione aperta tramite l’apposito tasto. Tuttavia, per maggiore protezione, si consiglia di circolare sempre con mentoniera chiusa.
Il sistema SOS RELEASE SYSTEM permette di rimuovere rapidamente i guanciali, in caso di emergenza, mentre il casco è indossato. Tirando le strisce di emergenza rosse, si sganciano i bottoni a pressione e sarà possibile l’estrazione dei guanciali dalla parte inferiore del casco. Questo sistema va utilizzato solo in caso di emergenza.
Il sistema di ritenzione con fibbia micrometrica o fibbia micrometrica in metallo, per la chiusura del cinturino, è costituito da un dispositivo a sgancio rapido con linguetta di apertura ed un listello dentellato che ne consentono una veloce e agevole regolazione insieme ad un pratico sgancio. La fibbia micrometrica è studiata per ottenere, con il medesimo dispositivo, un rapido e sicuro sistema di apertura/chiusura ed un comodo ed intuitivo sistema di regolazione.
La calotta è realizzata in Carbon che permette un’ottima resistenza alla forza dell’urto abbinata ad una maggiore leggerezza. La calotta in Carbon non risentono degli sbalzi di temperatura e hanno una migliore resistenza ai raggi UV, all’abrasione e alla compressione.
La calotta è realizzata in fibre composite amalgamate e rese solide grazie all’utilizzo di resine termoindurenti in vinilestere con base epossidica. L’utilizzo di fibre composite permette una buona resistenza alla forza dell’urto abbinata ad una maggiore leggerezza, le calotte in fibra inoltre non risentono degli sbalzi di temperatura e hanno una migliore resistenza ai raggi UV.
La calotta è stampata ad iniezione, i polimeri termoplastici, una volta raffreddati e induriti dopo il processo di stampaggio, garantiscono una elevata resistenza meccanica per la massima protezione dagli urti, in una vasta gamma di temperature, ed un elevata capacità di dissipare l’energia derivante da un impatto. Inoltre, la calotta stampata mantiene la sua struttura originale, senza deformazioni o instabilità, per molti anni.
Realizzare modelli in diverse misure di calotta esterna permette di offrire una vestibilità e un comfort di calzata ottimale per tutte le taglie. La calotta di dimensioni ridotte è utile per coprire le taglie più piccole, viceversa la calotta di dimensioni maggiori permette di coprire taglie grandi. Una calotta realizzata appositamente per alcune taglie consente di evitare un eccessivo ingombro del casco indossato.
Ogni nostro casco è accuratamente trattato per ottenere la finitura desiderata. La calotta, dopo essere stata levigata è verniciata con vari strati di colore e poi rivestita con la vernice trasparente antigraffio. Oppure, nel caso di decal, è prima ricoperta con l’apposita decal ad acqua dal disegno desiderato, e poi rivestita con la vernice trasparente antigraffio.
Il sistema di ventilazione AIR STREAM SYSTEM è costituito da prese d’aria anteriori, condotti d’aria nella calotta interna ed estrattori posteriori. L’aria fresca entra nelle prese d’aria anteriori del casco e, passando attraverso l’apposita canalizzazione della calotta interna, arriva al pilota. Il circolo d’aria è generato sfruttando il movimento che genera una pressione negativa e spinge l’aria calda interna verso la parte posteriore del casco da dove fuoriesce attraverso gli estrattori d’aria posteriori. In questo modo il pilota beneficia di un costante riciclo di aria all’interno del casco che garantisce sempre una temperatura gradevole.
L’aerazione frontale permette l’ingresso di aria fresca attraverso le prese d‘aria anteriori che, passando attraverso l’apposita canalizzazione della calotta interna, arriva al pilota, aiutando a mantenere fresco e ossigenato l’interno del casco.
L’aerazione posteriore permette il circolo d’aria all’interno del casco. Sfruttando il movimento, l’aria calda interna è spinta verso la parte posteriore del casco da dove fuoriesce attraverso gli estrattori d’aria posteriori. In questo modo il pilota beneficia di un costante riciclo di aria che garantisce sempre una temperatura gradevole.
Visiera sagomata a forma di occhiale che abitualmente copre gli occhi. Trattata per resistere ai graffi di superfice.
Visiera dalla forma regolare che abitualmente copre anche il naso. Trattata per resistere ai graffi di superfice.
Le visiere lunga e sagomata sono intercambiabili tra loro e condividono lo stesso sistema di fissaggio.
La visiera dispone di appositi pioli per l’inserimento della lente FogCity® GO, inclusa nella confezione. Grazie alla guarnizione flessibile aggiuntiva, questa lente offre le massime prestazioni antiappannamento praticamente in tutte le condizioni.
La visiera dispone di appositi pioli per l’inserimento della lente Pinlock® 70 Max Vision contro l’appannamento della visiera, inclusa nella confezione. La tecnologia Max Vision fornisce una visione chiara per tutta la visuale della visiera. Una misura perfetta per il pendolarismo quotidiano. Massimo campo visivo. La lente è pienamente integrata nella visiera. Nessuna dispersione di falsa luce.
La visiera dispone di appositi pioli per l’inserimento della lente Pinlock® contro l’appannamento della visiera che può verificarsi a causa del respiro e della differenza di temperatura interna ed esterna del casco. Pinlock® ha sviluppato per CGM e SKA-P un’unica lente Pinlock® 70 (DKS002), disponibile in diversi colori per diversi tipi di condizioni metereologiche, per tutte le visiere dei modelli CGM e SKA-P con predisposizione.
Il sistema di fissaggio visiera basculante spinge la visiera quando chiusa sulla guarnizione garantendone una ottimale aderenza.
Visiera a sgancio rapido, smontabile facilmente e rapidamente senza l’ausilio di utensili.
La visiera è dotata di un apposito meccanismo di blocco che consente di fermarla saldamente in posizione quando chiusa.
La visiera interna oscurate a scomparsa funge da schermo parasole comodo e facile da utilizzare. È sufficiente abbassarla per utilizzarla oppure sollevarla per escluderla dal campo visivo e ritornare ad una visuale tradizionale.
Frontino parasole compatto facilmente amovibile grazie ai bottoni automatici.
Frontino parasole dalla superfice aumentata per una migliore protezione dai raggi solari.
Gli interni estraibili sono fissati alla calotta interna con bottoni automatici, meccanismi in plastica dura o velcro, sono lavabili con un sapone neutro.
I guanciali estraibili sono fissati alla calotta interna con bottoni automatici, meccanismi in plastica dura o velcro, sono lavabili con un sapone neutro.
Gli interni EXTRACOOL sono realizzati con un nuovo tessuto dal design innovativo, traspirante e antibatterico, estremamente soffice al contatto con la pelle.
Gli interni ad alta visibilità sono realizzati con inserti o bande in materiale riflettente o in colori fluo per rendere il casco maggiormente visibile aumentando la sicurezza passiva.
Gli interni prestige sono realizzati con un top termoformato dalla forma esagonale per comfort di calzata di livello superiore.
Il collarino paranuca è fissato alla calotta interna con bottoni automatici, cerniere e velcro, è lavabile con un sapone neutro.
Sottomento facilmente amovibile, serve a proteggere l’epidermide del collo per evitare il contatto con il cinturino.
Si tratta di una protezione in tessuto posizionata subito sotto il mento che impedisce l’ingresso dell’aria all’interno del casco aumentandone la silenziosità e stabilità.
Si tratta di una protezione in tessuto posizionata lungo il perimetro della nuca che impedisce l’ingresso dell’aria all’interno del casco aumentandone la silenziosità e stabilità.
L’imbottitura interna è realizzata con un apposito alloggio per le aste degli occhiali, questo sistema è pensato per offrire comfort ottimale a chi porta gli occhiali.
Paranaso facilmente amovibile, serve a convogliare l’aria calda respirata verso il basso per evitare l’appannamento della visiera.
Passaocchiali posteriore: utile per assicurare il cinturino degli occhiali al casco in modo pratico e sicuro.
Indica che il casco è già pronto per alloggiare interfoni e dispositivi bluetooth aftermarket senza bisogno di attrezzi e senza compromettere la sicurezza del prodotto.
Anello antifurto al cinturino: utile cerchio metallico per assicurare il casco al gancio del sottosella dello scooter in modo pratico e sicuro.
Anello in tessuto elasticizzato che permette di bloccare in posizione ripiegata l’eccedenza del cinturino.
Il casco è equipaggiato con uno spoiler posteriore per la guida cittadina che è facilmente sostituibile con lo spoiler dalla superfice estesa per migliorare la stabilità a velocità sostenute che è incluso nella confezione.
Il kit di trasformazione jet incluso nella confezione, ti permette di cambiare con facilità la configurazione del casco, passando dalla combinazione di frontino e visiera interna per un impiego tutto terreno, alla modalità jet senza frontino.
Il kit di trasformazione integrale incluso nella confezione, ti permette di cambiare con facilità la configurazione del casco, passando dalla combinazione di frontino e visiera per un impiego tutto terreno, alla modalità integrale senza frontino.
MOBILE
I nostri caschi moto sono progettati, sviluppati e omologati secondo quanto stabilito dal vigente Regolamento europeo 22, serie di emendamenti 06, per caschi motociclistici. Nel gennaio 2021 il Regolamento 22 è stato aggiornato con il nuovo emendamento 06 che prevede test e requisiti aggiuntivi per il casco e i suoi componenti. I test di omologazione devono infatti individuare ben 12 punti di impatto e i caschi devono essere capaci di assorbire colpi anche a minore intensità. I nuovi standard prevedono, inoltre, verifiche più stringenti per i test sull’accelerazione rotazionale e i sistemi di ritenzione. Infine, sono state introdotte delle prove supplementari per omologazione P/J, visiere, schermi solari e accessori.
Un casco modulare può essere omologato come P (PROTETTIVO: casco con mentoniera protettiva) o come P/J (casco con mentoniera protettiva utilizzabile indifferentemente in posizione chiusa o aperta). La doppia omologazione P/J consente quindi di viaggiare con il casco modulare in configurazione chiuso o aperto, in questo ultimo caso è necessario bloccare la mentoniera in posizione aperta tramite l’apposito tasto. Tuttavia, per maggiore protezione, si consiglia di circolare sempre con mentoniera chiusa.
Il sistema SOS RELEASE SYSTEM permette di rimuovere rapidamente i guanciali, in caso di emergenza, mentre il casco è indossato. Tirando le strisce di emergenza rosse, si sganciano i bottoni a pressione e sarà possibile l’estrazione dei guanciali dalla parte inferiore del casco. Questo sistema va utilizzato solo in caso di emergenza.
Il sistema di ritenzione con fibbia micrometrica o fibbia micrometrica in metallo, per la chiusura del cinturino, è costituito da un dispositivo a sgancio rapido con linguetta di apertura ed un listello dentellato che ne consentono una veloce e agevole regolazione insieme ad un pratico sgancio. La fibbia micrometrica è studiata per ottenere, con il medesimo dispositivo, un rapido e sicuro sistema di apertura/chiusura ed un comodo ed intuitivo sistema di regolazione.
La calotta è realizzata in Carbon che permette un’ottima resistenza alla forza dell’urto abbinata ad una maggiore leggerezza. La calotta in Carbon non risentono degli sbalzi di temperatura e hanno una migliore resistenza ai raggi UV, all’abrasione e alla compressione.
La calotta è realizzata in fibre composite amalgamate e rese solide grazie all’utilizzo di resine termoindurenti in vinilestere con base epossidica. L’utilizzo di fibre composite permette una buona resistenza alla forza dell’urto abbinata ad una maggiore leggerezza, le calotte in fibra inoltre non risentono degli sbalzi di temperatura e hanno una migliore resistenza ai raggi UV.
La calotta è stampata ad iniezione, i polimeri termoplastici, una volta raffreddati e induriti dopo il processo di stampaggio, garantiscono una elevata resistenza meccanica per la massima protezione dagli urti, in una vasta gamma di temperature, ed un elevata capacità di dissipare l’energia derivante da un impatto. Inoltre, la calotta stampata mantiene la sua struttura originale, senza deformazioni o instabilità, per molti anni.
Realizzare modelli in diverse misure di calotta esterna permette di offrire una vestibilità e un comfort di calzata ottimale per tutte le taglie. La calotta di dimensioni ridotte è utile per coprire le taglie più piccole, viceversa la calotta di dimensioni maggiori permette di coprire taglie grandi. Una calotta realizzata appositamente per alcune taglie consente di evitare un eccessivo ingombro del casco indossato.
Ogni nostro casco è accuratamente trattato per ottenere la finitura desiderata. La calotta, dopo essere stata levigata è verniciata con vari strati di colore e poi rivestita con la vernice trasparente antigraffio. Oppure, nel caso di decal, è prima ricoperta con l’apposita decal ad acqua dal disegno desiderato, e poi rivestita con la vernice trasparente antigraffio.
Il sistema di ventilazione AIR STREAM SYSTEM è costituito da prese d’aria anteriori, condotti d’aria nella calotta interna ed estrattori posteriori. L’aria fresca entra nelle prese d’aria anteriori del casco e, passando attraverso l’apposita canalizzazione della calotta interna, arriva al pilota. Il circolo d’aria è generato sfruttando il movimento che genera una pressione negativa e spinge l’aria calda interna verso la parte posteriore del casco da dove fuoriesce attraverso gli estrattori d’aria posteriori. In questo modo il pilota beneficia di un costante riciclo di aria all’interno del casco che garantisce sempre una temperatura gradevole.
L’aerazione frontale permette l’ingresso di aria fresca attraverso le prese d‘aria anteriori che, passando attraverso l’apposita canalizzazione della calotta interna, arriva al pilota, aiutando a mantenere fresco e ossigenato l’interno del casco.
L’aerazione posteriore permette il circolo d’aria all’interno del casco. Sfruttando il movimento, l’aria calda interna è spinta verso la parte posteriore del casco da dove fuoriesce attraverso gli estrattori d’aria posteriori. In questo modo il pilota beneficia di un costante riciclo di aria che garantisce sempre una temperatura gradevole.
Visiera sagomata a forma di occhiale che abitualmente copre gli occhi. Trattata per resistere ai graffi di superfice.
Visiera dalla forma regolare che abitualmente copre anche il naso. Trattata per resistere ai graffi di superfice.
Le visiere lunga e sagomata sono intercambiabili tra loro e condividono lo stesso sistema di fissaggio.
La visiera dispone di appositi pioli per l’inserimento della lente FogCity® GO, inclusa nella confezione. Grazie alla guarnizione flessibile aggiuntiva, questa lente offre le massime prestazioni antiappannamento praticamente in tutte le condizioni.
La visiera dispone di appositi pioli per l’inserimento della lente Pinlock® 70 Max Vision contro l’appannamento della visiera, inclusa nella confezione. La tecnologia Max Vision fornisce una visione chiara per tutta la visuale della visiera. Una misura perfetta per il pendolarismo quotidiano. Massimo campo visivo. La lente è pienamente integrata nella visiera. Nessuna dispersione di falsa luce.
La visiera dispone di appositi pioli per l’inserimento della lente Pinlock® contro l’appannamento della visiera che può verificarsi a causa del respiro e della differenza di temperatura interna ed esterna del casco. Pinlock® ha sviluppato per CGM e SKA-P un’unica lente Pinlock® 70 (DKS002), disponibile in diversi colori per diversi tipi di condizioni metereologiche, per tutte le visiere dei modelli CGM e SKA-P con predisposizione.
Il sistema di fissaggio visiera basculante spinge la visiera quando chiusa sulla guarnizione garantendone una ottimale aderenza.
Visiera a sgancio rapido, smontabile facilmente e rapidamente senza l’ausilio di utensili.
La visiera è dotata di un apposito meccanismo di blocco che consente di fermarla saldamente in posizione quando chiusa.
La visiera interna oscurate a scomparsa funge da schermo parasole comodo e facile da utilizzare. È sufficiente abbassarla per utilizzarla oppure sollevarla per escluderla dal campo visivo e ritornare ad una visuale tradizionale.
Frontino parasole compatto facilmente amovibile grazie ai bottoni automatici.
Frontino parasole dalla superfice aumentata per una migliore protezione dai raggi solari.
Gli interni estraibili sono fissati alla calotta interna con bottoni automatici, meccanismi in plastica dura o velcro, sono lavabili con un sapone neutro.
I guanciali estraibili sono fissati alla calotta interna con bottoni automatici, meccanismi in plastica dura o velcro, sono lavabili con un sapone neutro.
Gli interni EXTRACOOL sono realizzati con un nuovo tessuto dal design innovativo, traspirante e antibatterico, estremamente soffice al contatto con la pelle.
Gli interni ad alta visibilità sono realizzati con inserti o bande in materiale riflettente o in colori fluo per rendere il casco maggiormente visibile aumentando la sicurezza passiva.
Gli interni prestige sono realizzati con un top termoformato dalla forma esagonale per comfort di calzata di livello superiore.
Il collarino paranuca è fissato alla calotta interna con bottoni automatici, cerniere e velcro, è lavabile con un sapone neutro.
Sottomento facilmente amovibile, serve a proteggere l’epidermide del collo per evitare il contatto con il cinturino.
Si tratta di una protezione in tessuto posizionata subito sotto il mento che impedisce l’ingresso dell’aria all’interno del casco aumentandone la silenziosità e stabilità.
Si tratta di una protezione in tessuto posizionata lungo il perimetro della nuca che impedisce l’ingresso dell’aria all’interno del casco aumentandone la silenziosità e stabilità.
L’imbottitura interna è realizzata con un apposito alloggio per le aste degli occhiali, questo sistema è pensato per offrire comfort ottimale a chi porta gli occhiali.
Paranaso facilmente amovibile, serve a convogliare l’aria calda respirata verso il basso per evitare l’appannamento della visiera.
Passaocchiali posteriore: utile per assicurare il cinturino degli occhiali al casco in modo pratico e sicuro.
Indica che il casco è già pronto per alloggiare interfoni e dispositivi bluetooth aftermarket senza bisogno di attrezzi e senza compromettere la sicurezza del prodotto.
Anello antifurto al cinturino: utile cerchio metallico per assicurare il casco al gancio del sottosella dello scooter in modo pratico e sicuro.
Anello in tessuto elasticizzato che permette di bloccare in posizione ripiegata l’eccedenza del cinturino.
Il casco è equipaggiato con uno spoiler posteriore per la guida cittadina che è facilmente sostituibile con lo spoiler dalla superfice estesa per migliorare la stabilità a velocità sostenute che è incluso nella confezione.
Il kit di trasformazione jet incluso nella confezione, ti permette di cambiare con facilità la configurazione del casco, passando dalla combinazione di frontino e visiera interna per un impiego tutto terreno, alla modalità jet senza frontino.
Il kit di trasformazione integrale incluso nella confezione, ti permette di cambiare con facilità la configurazione del casco, passando dalla combinazione di frontino e visiera per un impiego tutto terreno, alla modalità integrale senza frontino.